DIVISE SCOLASTICHE

Carissimi Genitori

l’Istituto San Paolo sta valutando la possibilità di adottare delle divise scolastiche per il prossimo anno. A tal fine, volendo assicurare un’alta conformità qualitativa e cercando di agevolare le famiglie nell’acquisto dei capi,  sta svolgendo un’indagine di mercato su più di 10 ditte con esperienza consolidata nel settore.

In attesa di trovare la collezione più adatta alle specifiche tecniche da noi richieste, invitiamo le famiglie a scegliere per i propri figli un abbigliamento consono all’ambiente scolastico e consigliamo di utilizzare prevalentemente i colori blu e bianco.

 

Perché la divisa?

Vantaggi per le Famiglie

La divisa è sicuramente meno cara di qualunque altro abbigliamento formale ed è sufficiente aggiungere pochi capi per essere vestiti tutto l’anno.

Rende le mattine più “facili” liberando i genitori e gli studenti dalla “schiavitù” della moda e dalle sue implicazioni non gradite.

 

Benefici per la Scuola

La divisa aiuta a costruire un sentimento di comunità che rafforza il senso di appartenenza al gruppo, tende a livellare la condizione sociale degli studenti e, cosa molto importante, abbassa il grado di bullismo all’interno delle scuole.