PREISCRIZIONI  ALLE PRIME CLASSI PER L’ A.S. 2021-2022

Il 9 dicembre 2020 si apriranno le preiscrizioni alle prime classi per l’a.s. 2021-2022.

Le famiglie degli alunni interni, avranno però il vantaggio di poter effettuare la preiscrizione già dal giorno 23 novembre.

In seguito alle già numerose richieste di iscrizione per il prossimo anno scolastico da parte di famiglie esterne, vi invitiamo, a provvedere alla preiscrizione (DA EFFETTUARE IN ECONOMATO) per assicurarvi il posto. Coloro che effettueranno tale procedura, verranno inseriti, nell’ordine in cui si iscriveranno, in una lista prioritaria. A gennaio, tra il 4 ed il 25,  potranno completare l’iscrizione, con la garanzia di inserimento nelle classi che verranno formate.

Una volta raggiunto il numero stabilito, anche per gli interni, si potrà chiedere di essere inseriti in una lista d’attesa , che  non  vincola  né  l’istituto, né la  famiglia  all’iscrizione; non è  quindi assicurata la possibilità  di  iscrizione.

 

Quest’anno non sarà possibile effettuare il tradizionale Open Day, ma sarà possibile visitare la scuola i giorni sabato 28 novembre e sabato 12 dicembre, dalle 9 alle 12:30  previa prenotazione, che dovrà essere effettuata inviando una mail a presidenza@istitutosanpaoloroma.it , in cui occorrerà indicare il nome dell’alunno, un recapito telefonico, l’ordine di scuola per cui è interessato all’iscrizione (infanzia, primaria, secondaria di primo grado, secondaria di secondo grado) il giorno e l’ora in cui si vorrebbe visitare l’istituto. La scuola provvederà a ricontattare la famiglia, per confermare l’appuntamento.  Nel giorno stabilito, ciascuna famiglia sarà accompagnata da un operatore nella visita dell’istituto. Saranno inoltre realizzati dei brevi video per mostrare le caratteristiche dei vari ordini di scuola e pubblicati sul sito della scuola e sulla sua pagina Facebook.

 

RIBADIAMO: arrivati a 30 iscritti per il primo anno della scuola dell’infanzia (bimbi di 3 anni), 60 iscritti per il primo anno  della scuola primaria, 70 iscritti per il primo anno  della scuola (media)secondaria di primo grado e 20 iscritti per il primo anno del liceo, non sarà più possibile assicurare il posto per il prossimo anno scolastico, neppure agli alunni interni.

Cordiali saluti

                                                                                                       La direzione